Diario di bordo della cantina
Sempre in viaggio, per conoscere e collaborare. Qui ci raccontiamo e parliamo delle nostre esperienze.
Vini sotto l’albero: quali regalare a Natale?
Ridendo e scherzando siamo arrivati a Natale. Periodo di riflessioni di fine anno, chiusura di bilanci, buoni propositi per il nuovo anno certo, ma anche di magia, quella del clima…
Read More
Com’è andata la vendemmia? Riflessioni e prospettive dalla terra al bicchiere
Com’è andata la vendemmia? Se lo chiedono in molti, dagli addetti ai lavori agli appassionati, dai ristoratori alle enoteche, e naturalmente i consumatori finali, curiosi di sapere come saranno i…
Read More
Il nostro viaggio in Irlanda, Stati Uniti e Canada
Un’esperienza di degustazioni e incontri di successo nel cuore dell’Irlanda Il nostro ultimo viaggio in Irlanda, in occasione dell’inaugurazione del nuovo punto vendita del nostro importatore, Neill…
Read More
Il nuovo arrivato l'Alta Langa Metodo Classico
Penso possiate immaginare l’emozione di un produttore che introduce una nuova etichetta, un vino per giunta tanto atteso: ho dovuto tenere questo progetto all’oscuro da molti di voi per ben…
Read More
I fondamenti della nostra cantina nelle parole di Wine Spectator
“Your Lucky Hand” (la tua mano fortunata). Un pezzo di Wine Spectator che riconosce l’unicità delle grandi cantine piemontesi e cita, tra le tante del territorio, proprio Alessandro Rivetto. Parole…
Read More
NYC e la 1^ edizione del "Barolo & Barbaresco World Opening"
Purtroppo tutti conosciamo la situazione attuale. È inutile fingere di non essere preoccupati, ma è anche ingenuo pensare che un popolo resiliente come il nostro possa lasciarsi andare. Noi non…
Read More
I nostri vini in Irlanda del Nord: il Barolo spicca nell'Isola di Smeraldo
Quest’anno è iniziato col botto, non c’è che dire. Se ci segui sui social hai probabilmente intuito che a breve ti racconteremo del nostro viaggio a NYC per il “Barolo…
Read More
Il nostro take sul menù natalizio con i vini in abbinamento
Come molti altri periodi, quello Natalizio viene con una serie di gesti folkloristici a cui in particolare i bambini sono molto legati, e che solitamente vanno via via perdendosi nell’età…
Read More
Alla conquista dell’East Coast americana parte seconda
Seconda tappa – Pittsburgh: grandi progetti per il futuro Pittsburgh è un’altra di quelle città in cui veniamo sempre accolti calorosamente. Tanti gli amici conosciuti negli anni nel settore ristorazione,…
Read More
Alla conquista dell’East Coast americana parte prima
Si può quasi dire ch’io abbia girato il mondo in lungo e in largo, ma c’è qualcosa della East Coast americana che si adatta così bene ai nostri vini, e…
Read More