News ed eventi

Vini sotto l'albero: quali regalare a Natale?

Scritto da Alessandro Rivetto il 08 Dicembre 2023

Ridendo e scherzando siamo arrivati a Natale. Periodo di riflessioni di fine anno, chiusura di bilanci, buoni propositi per il nuovo anno certo, ma anche di magia, quella del clima delle feste, la voglia di stare in famiglia per godere degli attimi semplici che rendono la vita straordinaria.

Qualcuno adora girare per i mercatini e i negozi a caccia di regali, altri comprano tutto online cedendo alla tentazione di acquisto compulsivo dei tempi moderni, altri ancora entrano nel panico più totale perché non sanno che cosa regalare.

Certo è facile dirlo per noi che siamo produttori, ma se c’è un regalo perfetto e ti fa sempre fare bella figura, secondo noi è una buona bottiglia di vino. E se il destinatario è un astemio? Non si sbaglia comunque, c’è sempre una buona occasione per offrire il nettare divino e non presentarsi a mani vuote in un contesto importante.

Perché regalare una bottiglia di vino?

Regalare una bottiglia di vino a Natale è una tradizione che ha radici profonde nella cultura festiva. Ci sono molte ragioni per cui questa scelta è sempre un regalo giusto e apprezzato.

Innanzitutto, il vino è associato a momenti di gioia, celebrazione e condivisione. Durante le festività natalizie, le persone si riuniscono per trascorrere momenti speciali con amici e familiari, spesso intorno a un buon pasto.

Una bottiglia di vino di qualità può arricchire queste occasioni, migliorando l’esperienza gastronomica e contribuendo a creare un’atmosfera accogliente e conviviale.

Inoltre, il vino è un simbolo di maturità e raffinatezza. Offrendo una bottiglia di vino come regalo, dimostrerai di aver pensato attentamente al tuo gesto, selezionando un prodotto che riflette l’attenzione per i dettagli e il gusto per le cose buone della vita.

Quali vini mettere sotto l’albero? La nostra speciale confezione di Natale

Ci siamo chiesti quali vini sono ideali come presente in questo periodo e con gli amici di Shop Langhe, abbiamo preparato una speciale confezione natalizia con una selezione di 3 etichette da mettere sotto l’albero.

Prima di tutto ci vuole un buon Nebbiolo 2021, perfetto con le carni bianche, con gli spiedini misti, con i filetti. Se punti sulla qualità della carne, qui il successo è assicurato.

Seconda delle tre etichette, l’immancabile Barbaresco DOCG 2019, incredibilmente fine, equilibrato con un finale lungo e persistente, miglior vino da pasto secondo noi, senza se e senza ma.

Infine una vera e propria chicca per aprire le danze e brindare ovvero Alta Langa DOCG Metodo Classico Brut 2020: ideale come aperitivo o per fare “cin cin” nelle grandi occasioni.

Insomma, regalare una bottiglia di vino è una tradizione che unisce le persone e speriamo vivamente che questa nostra speciale selezione ti piaccia.