Vieni a trovarci
al Wine Loft

In un ambiente dove opinioni diverse si incontrano e dove non si teme il confronto, esplora le diverse anime dei vini delle Langhe.

Siamo all’Annunziata, centro nevralgico e pulsante della produzione del Barolo di La Morra.

Se decidi di venire a trovarci in questo luogo meraviglioso, troverai, speriamo, qualcosa fuori dal comune. Professionalità e competenza certamente, ma abbinati alla necessità di “non prendersi troppo sul serio”.

La visita in cantina ci dà infatti l’occasione di trasmettere i nostri principi, che mai dimenticano l’origine conviviale del vino.

Importante per noi è creare un legame con il visitatore, comunicando il significato di ciò che facciamo non solo sotto forma di prodotto, ma anche di emozioni, impegno e visione.

Il wine loft

Un luogo di incontro e scambio

Il nostro wine loft di La Morra, oltre che sede di invecchiamento del prezioso Barolo, vuole essere luogo di incontro e confronto, in cui lo scambio fra noi che viviamo la cantina ogni giorno e chi invece consuma i frutti del nostro lavoro ci dà la motivazione per crescere e metterci sempre alla prova.

Il più delle volte sono io, Alessandro, ad accoglierti in cantina, ma può capitare che possiate incontrare anche Mauro, quando non impegnato nei suoi viaggi all’estero.

Non temere di esprimere la tua, non essere genato (in imbarazzo): qui da noi ogni opinione ha ragione d’esistere purché espressa con rispetto e buon umore!

Scoprire un territorio

Non tutti vengono a trovarci con gli stessi obiettivi.

Le Langhe sono spesso associate internazionalmente al Barolo, vino principe della zona, ma la tradizione viticola locale è ricca di vini e vitigni dalle caratteristiche differenti.

Ci sono i rossi nobili (Barolo, Barbaresco e Roero), e quelli considerati più “contadini”, meno raffinati forse, ma ugualmente peculiari. C’è poi il mondo dei bianchi, anch’essi ricchi di nuances strettamente legate al territorio.

Per questo ti proponiamo due tipologie di degustazione, per scoprire tutti i risvolti di una terra enologicamente ricca e articolata come la nostra.

mauro_cantina_3

A spasso nelle vigne

Primi di iniziare la visita, se ti interessa e le condizioni meteo lo consentono, possiamo farti fare una breve passeggiata nei vigneti vicino alla cantina: potrai scoprire in prima persona che il detto “il vino si fa in vigna” non è un luogo comune, e riempirti gli occhi di uno dei panorami collinari più suggestivi d’Italia.

Tipologie di
degustazione

Proponiamo due diverse tipologie di degustazione, una pensata con lo scopo di conoscere le “basi”, ovvero le varietà autoctone di Langa, e un’altra incentrata sui vini da invecchiamento.

Entrambe le tipologie sono accompagnate da alcuni prodotti tipici della nostra zona, eventualmente anche da un Light Lunch.

bicchieri_degustazione

Degustazione Standard 20 €

Questa formula si focalizza sulla conoscenza dei principali vitigni autoctoni delle Langhe: Arneis, Dolcetto, Nebbiolo e Barbera, riflesso autentico delle caratteristiche e potenzialità del territorio.

I vini in assaggio variano in base alle tue preferenze: raccontaci cosa ti piace, ti faremo un’infarinatura generale illustrando cos’è che rende la Langa un posto unico.

bottiglie_barolo

Degustazione Premium 30 €

Questa scelta ti condurrà in un viaggio alla scoperta dei grandi vini da invecchiamento a base Nebbiolo.

Con 4 assaggi scoprirai le sfumature del Barolo e del Barbaresco, le peculiarità dei diversi terroir da cui otteniamo le nostre etichette più prestigiose.

Prenota
la tua visita

Compila il modulo, oppure chiamaci al +39 388 175 1398.

Hai qualche dubbio? Leggi le domande frequenti.

  • Formato data:GG slash MM slash AAAA

Casa Matirè il tuo soggiorno ad Alba

A pochi passi dal centro, la casa accoglie al meglio qualsiasi tipo di visitatore, che sia turista o in viaggio di lavoro.

Dotato di tutti i comfort di una casa privata, questo appartamento è la base che cerchi: due camere matrimoniali, 77 metri quadri, indipendenza assoluta.

Prenota adesso