Viaggi

Nei Paesi Baltici per promuovere le eccellenze enologiche del Piemonte

Scritto da Alessandro Rivetto il 18 Novembre 2016

Mercoledì 23 novembre alla Bibliotēka №1Restorāns di Riga ci aspetta il Riga Wine&Champagne Festival, una delle più importanti manifestazioni dedicate a Champagne e fine wines negli Stati baltici.

Quest’anno i vini e le denominazioni di Langhe Roero e Monferrato saranno protagonisti della prima giornata di questo Festival in cui ogni anno si riuniscono appassionati, esperti ed operatori del settore.

Per l’occasione, WineXperience, associazione di produttori impegnata nell’organizzazione di eventi promozionali all’estero, presenterà le diverse denominazioni del territorio piemontese a 100 operatori del settore trade durante un ricco palinsesto di degustazioni, approfondimenti e masterclass.

Un evento esclusivo quello di Riga che sarà sostenuto anche dall’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, da sempre impegnato nella promozione del territorio a livello istituzionale.

Per Alessandro Rivetto:

“Quello lettone è un mercato con buoni margini di crescita, specialmente per i vini italiani e le aziende di dimensioni medio-piccole. In Lettonia c’è grande ammirazione e interesse per il vino italiano ma per consolidare questo trend è importante comunicare la grande diversità in termini di territori. Per questo crediamo molto nel masterclass: una degustazione guidata in cui è possibile raccontare nel dettaglio il territorio e la viticoltura della nostra regione”.