Vinitaly Verona, 10 - 13 aprile 2016
il 04 Aprile 2016
Per le nostre tre etichette speciali ci serviva una bottiglia altrettanto speciale!
Venite a scoprirle in anteprima assoluta a Vinitaly, vi aspettiamo al Padiglione 10 stand D3-4.9.
Uno dei valori che più sentiamo in azienda è il legame col territorio, un territorio dove siamo cresciuti ma che ci ha anche cresciuti insegnandoci a lavorarlo con passione e a raccontarlo attraverso i nostri vini.
Con questo sentimento abbiamo deciso di creare tre nuove etichette per una linea speciale sia per la scelta delle uve che per la loro vinificazione.
Ogni elemento di questa linea doveva essere celebrativo della terra da cui nasce compresa la bottiglia per cui abbiamo scelto espressamente l’Albeisa, una bottiglia che interpreta appieno il nostro prodotto in quanto è senza dubbio un esempio di successo ed espressione di un territorio straordinario come quello di Langa e Roero.
I vini di questa nuova linea, che a noi piace definire speciale, sia per la limitata quantità di bottiglie che produciamo, vista la nostra scelta di ottenere basse rese per ettaro in virtù di una maggiore qualità ed espressività, sia per la scelta delle denominazioni, sono il modo con cui vogliamo raccontare la nostra esperienza di viticoltori e “langhetti”.
Barolo Lazzarito DOCG 2012
Nasce da uno dei cru più rinomati non solo di Serralunga ma di tutti i comuni del Barolo.
La particolare posizione delle nostre vigne, che godono di un terreno ricco di minerali, ci regala un vino capace di evolversi in perfetta armonia con le note balsamiche tipiche di questo cru.
Langhe Nascetta Albori 2015
La nascetta è un’uva autoctona semi aromatica molto particolare ed identificativa del nostro territorio.
É il vitigno del cambiamento, ogni variabile, dalla vigna alla vinificazione, può incidere sul risultato finale.
Forti dell’esperienza maturata nel settore, dell’amore per le sfide e di un’annata particolarmente fortunata per quest’uva abbiamo prodotto il Langhe Nascetta Albori un vino di beva piacevolissima che alterna alle intese note floreali e fruttate, peculiari di quest’uva, un’interessante mineralità.
Barbera d’Alba Leonilde 2012
Questa Barbera è per noi molto speciale, viene infatti ottenuta da vigneti di oltre 30 anni.
La longevità di queste viti si rispecchia non solo nella persistenza e nella grande struttura di questo vino ma anche nell’equilibrio di tutte le sue componenti varietali: dai sentori di frutta rossa all’acidità che si diffondono armoniosamente con le note più complesse date dall’affinamento in legno.