Ospitalità

MATIRÈ: LE NOSTRE STANZE TRA I VIGNETI

A Neviglie, nell’antico cascinale di famiglia, recentemente ristrutturato e fornito di tutti i comfort, avvolte dalla verde quiete dei noccioleti ed incorniciate dai celebri vigneti delle Langhe troverete le stanze del Matirè.

Un luogo suggestivo dallo stile tradizionale e ricercato immerso nella tranquillità e nella bellezza delle colline Patrimonio dell’Umanità Unesco.
La nostra struttura è composta da tre confortevoli camere matrimoniali con bagno privato ed un ampio giardino attrezzato con parcheggio autonomo che guarda sui vigneti del Barbaresco.
I nostri ospiti avranno a disposizione una ricca colazione preparata e servita in camera secondo le loro esigenze, connessione WiFi, riscaldamento, aria condizionata e televisione.

 

A soli 6 Km da Alba, cuore delle Langhe, da cui sono facilmente raggiungibili gli incantevoli comuni del Barolo e del Barbaresco, le nostre stanze sono il luogo ideale per chi desidera visitare il territorio ed avere un’autentica esperienza piemontese.

Col Matirè rispondiamo perfettamente alle esigenze di chi desidera rilassarsi realizzando un viaggio non solo nei luoghi ma anche nella cultura e nelle tradizioni delle Langhe. Per tutti i nostri ospiti riserviamo infatti una visita con degustazione gratuita presso la nostra cantina di La Morra, dove potranno conoscere i grandi vini del Piemonte accompagnati dalle sue eccellenze enogastronomiche.

VISITE IN CANTINA

Le Langhe oltre ad essere patrimonio dell’umanità Unesco sono certamente tra i luoghi più ricchi di storia e tradizioni al mondo ed i vini che produciamo ne sono un’espressione autentica. Nella nostra cantina di La Morra, in frazione Annunziata Ciotto, potrete conoscere ed assaporare l’essenza di queste terre attraverso visite con degustazioni guidate alla scoperta dei numerosi aneddoti e volti di questo territorio: dai più tannici ed austeri ai più suadenti e fruttati.

DEGUSTAZIONE STANDARD 10 €

Questa formula si focalizza sulla conoscenza dei 4 principali vitigni autoctoni delle Langhe, riflesso autentico delle caratteristiche e potenzialità del territorio: Arneis, Dolcetto, Barbera, Nebbiolo

DEGUSTAZIONE PREMIUM 20 €

Questa formula vi condurrà ad un viaggio alla scoperta “dei grandi vini delle Langhe". La degustazione comprende 4 assaggi che vi porteranno ad un viaggio tra le diverse sfumature del Barolo e del Barbaresco capace di mostrarvi le peculiarità dei diversi terroir da cui otteniamo le nostre etichette più prestigiose

(Il costo della degustazione verrà scalato dall’acquisto)

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.